domenica 27 gennaio 2013

Sbrisolona rivisitata

Avrei dovuto pubblicare questa ricetta la scorsa settimana, se non fosse che la febbre mi ha fatto passare la voglia di fare qualunque cosa di diverso dal dormire, e dal guardare la TV (sapete che esistono tantissimi programmi sulle torte???).
Adesso che la febbre è finalmente passata, aggiungo un nuovo post al mio "angolo degli amici".
La sbrisolona con ricotta e cioccolato è stata fatta da Ale per il suo compleanno ed era davvero buona!

domenica 13 gennaio 2013

Caserecce calamari, zucca e pomodorini

Adoro il pesce fresco, ma comprarlo in centro a Torino non è semplice.
Un'ottima soluzione è il mercato di Porta Palazzo, così quando posso il sabato pomeriggio passo a fare un giro e faccio un po' di scorta!
Questa volta la scelta è andata su dei calamari che ho deciso di abbinare a della crema di zucca per condire le ultime caserecce rimaste in dispensa.

sabato 12 gennaio 2013

Cotechino in crosta con lenticchie

La prima ricetta del 2013 non poteva che essere una delle leccornie preparate nel lungo pomeriggio del 30 dicembre scorso con il resto del Capodanno Project Team :)
Credo di aver cucinato ininterrottamente per 3 ore insieme a Lorenzo, Mario, Massi, Enrico e Giulia ma è stato divertente! Ed essendo il secondo anno ormai, aveva il "fascino" della tradizione!
Ancora più divertente era stato fare la spesa insieme, con Lorenzo che sceglieva i tovaglioli che si potessero abbinare meglio alla tovaglia ed Enrico che si divertiva a "sparare" sul codice a barre e tenere la contabilità...
Tutti insieme abbiamo realizzato un menù da sooogno ma dovevamo scegliere un solo piatto da pubblicare sul mio blog: abbiamo scelto il cotechino in crosta con le lenticchie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Template based on "Sweet Cupcake" by Cebong Ipiet. Edited by Maria Rosa Baglieri.