martedì 21 maggio 2013

Pesto di asparagi e noci

Si, lo so, avevo detto che avrei pubblicato ieri questa ricetta ma la serata è trascorsa tra PC, Power Point e slide e "il tempo vola quando ci si diverte!"
Vabbè, sorvoliamo sulla serata di ieri: prima di tante!
Con questo sugo ho condito i ravioli di ricotta di pecora ma va benissimo anche con una pasta secca, io credo che lo proverò con i tagliolini che mi sono venuti fuori con l'impasto dei ravioli avanzati! :)

domenica 19 maggio 2013

L'ingrediente "segreto" di Nonna Maria

Oggi faccio outing: da piccola ero una bimba capricciosa e, lo ammetto, anche un po' viziata! E siccome capriccioso e viziato lo era anche mio fratello, quando la Nonna Maria faceva la pasta fresca doveva pensare a tre formati per accontentare tutti: i ravioli per "i grandi"; le tagliatelle per me, che amavo la pasta all'uovo ma non la ricotta (cosa si sono perse le mie papille gustative!!!) e gli spaghetti per mio fratello, vai a capire perchè...
L'ammirazione per i ravioli di Nonna è nata molti anni dopo quando, abbandonati i capricci, mi sono decisa a tentare la mossa dell'assaggio: che buoni!!!
Da allora, oltre che mangiarli di gusto quando li prepara lei (tirando la sfoglia sottile sottile a mano, santa donna!!!), li ho preparati spesso anche per me e qualche amico.
Il ripieno è tanto semplice quanto buono: ricotta di pecora; 1 uovo e... il "segreto" di Nonna! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Template based on "Sweet Cupcake" by Cebong Ipiet. Edited by Maria Rosa Baglieri.